Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cazzimiei.overblog.com


A ME NON MI PIACE

Pubblicato da Gianni su 19 Ottobre 2012, 18:44pm

A me non mi piace viaggiare perché ho visto tutto. Lo so che non è possibile vedere tutto ma per me si. Ho girato tanto ed ora sono stanco. A dire il vero ero stanco anche prima di essere stanco. 
Mentre loro si divertivano a girare ed a vedere le città, le chiese ed i musei io, quando mia figlia era piccola, me la tenevo in braccio, sulle spalle, per la mano e giocavo con lei e la facevo bere e mangiare e le facevo fare la pipì. Ma era una mia scelta. 
Preferivo stare con i bambini e fare lo scemo per farli divertire anziché parlare di stronzate e fare le gare a chi ce l'ha più grosso e vedere gli archi a sesto acuto, il gotico e l'azzurro della Cappella degli Scrovegni. 
Erano tutti sincronizzati ed ammaestrati a fare i giapponesi con la guida in mano, a rispettare la tabella di marcia e fare le foto perché poi quando si tornava a casa bisognava spararsi la posa e dire che eravamo stati qui e là. 
Poi si sa che i maschi vogliono sempre stare a casa mentre le femmine vogliono sempre uscire.
Ma anche se avessi avuto la babysitter madrelingua o Tata Lucia - quella di SOS Tata - non me ne sarei visto bene. Lo so già. 
Io quando vedo le cose belle soffro perché me le vorrei portare a casa. Le vorrei possedere. 
Per tale motivo io tendo a schiattare di collera. Io quando vedo che gli altri stanno meglio di me e vivono in belle città ordinate e pulite con bar bellissimi e la gente che va in bici sulle piste ciclabili o per strada e poi se si incrociano per strada si salutano e si fermano sotto ai portici (perché tutte le belle città hanno i portici) e prendono a chiacchierare felici e prendono il caffè e poi escono e si rimettono sulle bici e continuano a passeggiare in bici e si fermano per far passare i bambini sulle strisce e c'è il vigile urbano con l'elmetto che saluta tutti e sorride e c'è la villa comunale che è bellissima e tutti hanno il SUV e le Audi e le BMW e sono eleganti e freschi di doccia e sono tutti al bar seduti ai tavoli a chiacchierare ed i camerieri vanno avanti ed indietro e non sono incazzati. 
Anche quando andavamo in Sardegna da soli, senza il gruppo, io schiattavo sempre di collera perché erano tutti milanesi a destra ed a sinistra e c'avevano delle ville che erano delle vere ville con il forno a legna e il barbecue il prato avanti ed il giardino dietro e le fontanelle e tutto il resto e c'era sempre un odore di carne arrostita e tante risate mentre i figli già sgommavano sui primi SUV e mettevano ogni giorno una barca a mare e parlavano sette lingue e andavano a porto cervo a ballare e si ritiravano alle sei di mattina ed erano sempre belli. Loro si muovevano come se fosse tutto loro e quando entravano in un locale parlavano a voce alza per farsi sentire. Che bella gente!
Io le cose le guardo dal mio punto di vista. 
Dice che Renzi farà grandi cose. me non mi piace e mi sta sulle ballons. Ho notato che  non suda sotto alle ascelle perché la camicia bianca non ha mai la chiazza bagnata. Però per non puzzare farà un uso esagerato di Neo Sauber quello dei 7 giorni. O forse c'avrà qualcuno che gliele asciuga di nascosto. Boh! 
Comunque io voto Grillo. Tiè!
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: